Brianzola di adozione, con origini per metà bergamasche e siciliane. Come potrete intuire, un connubio vincente ed esplosivo!

La genetica ha certamente contribuito ad equipaggiarmi di grandi dosi di determinazione, forza di volontà e, perché no, un pizzico di testardaggine.

Fin da piccola sognavo di fare professioni che fossero al servizio degli altri, come la maestra e, negli anni del liceo, il medico.

Questo bisogno intrinseco si è manifestato prepotentemente qualche anno più tardi ed ha fatto sì che intraprendessi la strada del coaching.

Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione ho lavorato in agenzie di comunicazione  e centri media, fino ad approdare in una importante multinazionale americana e successivamente in una prestigiosa azienda italiana di abbigliamento sportivo.

Qualche anno fa ho intrapreso la decisione più coraggiosa della mia vita e da allora proseguo la strada della libera professione.

Attualmente svolgo consulenza in comunicazione strategica e personal branding per privati e aziende.

Come coach ACC certificata ICF ( International Coach Federation) erogo percorsi individuali e di gruppo per privati e aziende.

Sono docente di E-Commerce e International Markets & Lifestyle presso Accademia del Lusso a Milano.

Collaboro come coach e contributor per Accademia della Felicità a Milano.

Sono Contributor per la sezione “Smartworking” del magazine online Spremute Digitali.

All’ interno di ICF Italia sono parte del team Formazione e sono la Responsabile dell’area Convenzioni.