Comunicazione Strategica

Che tu sia un imprenditore o un libero professionista, che tu voglia proporre un prodotto, un servizio o presentare il tuo brand, è fondamentale sapersi “raccontare” nel modo giusto e attraverso canali appropriati per essere persuasivi rispetto al tuo target.

L’offerta è certamente varia ed  accattivante ma non tutti i canali sono adeguati al nostro brand o al servizio che vogliamo promuovere. E’ necessario conoscerli e valutare quale canale è più efficace per raggiungere al meglio i propri obiettivi di business.

Cosa posso fare per te?

Dopo avere analizzato il tuo Brand e fatto il punto su ciò che fino ad oggi è stato eventualmente realizzato, andremo a creare la Strategia di Comunicazione più appropriata che terrà conto di:

  • target di riferimento
  • obiettivi di business
  • timing
  • budget a disposizione.

Ciò significa darsi degli obiettivi a medio e lungo termine, definire i canali da presidiare, creare un piano editoriale, stabilire il tono di voce da utilizzare nelle comunicazioni,  creare contenuti e immagini, definire compiti e ruoli di ognuno ( se siete in un team).