Chi sono

Sono Monia Cosenza, ma fin qui non ti dico nulla di nuovo, visto che puoi leggere il mio nome in alto alla pagina.

Voglio raccontarti come ho conosciuto il coaching e come è riuscito sorprendentemente a trasformarmi e a stravolgere quella che fino a quel momento era la vita di una  normale impiegata all’interno di una prestigiosa azienda di abbigliamento che si occupava di comunicazione digitale.

Da sempre ambiziosa e assetata di crescita professionale e personale, stare a lungo nello stesso ruolo e nel medesimo  contesto lavorativo mi è sempre andato un po’ “stretto”. Passati più di dieci anni dal mio ingresso in azienda, una voce dentro di me si agitava, cercando di avvertirmi che non stavo più pensando a me stessa.

Mi sentivo come se fossi a metà del guado: stava a me scegliere se proseguire e andare dall’altra parte della sponda per esplorare nuovi territori o tornare indietro, sedermi alla mia solita scrivania e alla mia giornata scandita dal fatidico orario ” 9-18″.

E’ in questo preciso momento che il coaching è comparso nella mia esistenza con fare dirompente ma discreto. Ho iniziato cosi’ il mio percorso con l’obiettivo di capire cosa veramente volevo fare di diverso per la mia carriera professionale e come potevo arrivare all’obiettivo. Una sola certezza: qualsiasi cosa avessi scelto, avrebbe dovuto rendermi felice.

Alla base del mio cambiamento c’è stato il fatto di riuscire ad abbandonare le mie paure e superare i miei limiti. Ciò che mi accompagna sempre sono obiettivi sfidanti che mi muovono sempre “oltre” e mi spingono all’azione, facendomi sentire “viva” e realizzata.

Conoscendo quindi molto bene i processi che portano e generano cambiamento, mi piace pensare di poter accompagnare anche te verso il “tuo” cambiamento, superando i “tuoi” limiti e aiutandoti a pensare “in grande”.

Ti stai domandando se ha funzionato? Il risultato è proprio qui! Buona scoperta!