3 giugno, Università di Genova – Corso Personal Branding e Linkedin

Ricordo ancora il giorno in cui, aprendo la casella di posta, ho trovato questa mail che ho letto e riletto più volte perché, come spesso succede, quando credi fermamente e positivamente in un’idea o un progetto, prima o poi qualche segnale arriva.

Stavo infatti giusto lavorando in quei giorni ad un progetto rivolto alle università…e, voilà, ecco arrivare la prima e gradita richiesta.

Settimane di preparazione, di briefing e di euforia ( mi emoziono per ogni nuovo progetto, sono fatta cosi!), fino a che arriva la mattina del 3 giugno ed io mi trovo sul treno che mi porterà a Genova.

L’ultima volta che ero stata in questa città ero poco più che un’adolescente e, forse proprio per questo, avevo un ricordo un po’ annebbiato. Quel giorno invece, appena scesa dal treno, l’ho amata fin da subito: il profumo del mare, i viali larghi e ricchi di negozi, ma anche vicoli più stretti con botteghe e locali che ti trasmettono la sensazione di vacanza.

Ero ospite della facoltà di Architettura e devo dire che la location era assolutamente in linea con le  aspettative.

Ero emozionata perché non mettevo piede in un’aula universitaria dal lontano ottobre 2004 quando mi laureai.

Ero emozionata perché non potevo prevedere chi avrei avuto davanti ( certamente un’audience interessata visto che liberamente avevano deciso di partecipare)

Ero emozionata perché attraverso quell’intervento su Linkedin e la costruzione del proprio Personal Branding ho voluto trasmettere non solo concetti, ma anche coraggio e fiducia.

Il risultato è stato fin sopra le mie aspettative: non solo curiosi ed interessati ma gli occhi e lo sguardo dei ragazzi faceva intuire la  voglia di “farcela” e di seguire i loro sogno.

La sera, sul treno del ritorno, avevo veramente l’adrenalina a mille perché non solo era stata per me un’ottima performance professionale ma soprattutto perché ho potuto, con la mia storia, il mio esempio e le mie competenze, essere di aiuto a giovani davvero in gamba.

Se sei curioso

Se leggendo l’articolo ti sei sentito coinvolto e vorresti proporre all’interno della tua realtà ( azienda, associazione, ente, università, scuola) un corso, contattami e cercherò di costruirlo su misura per te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *