Lo Storytelling come tecnica di vendita


Impara a costruire storie di persone e di prodotti per presentarti al meglio e sviluppare un rapporto di fiducia con i tuoi clienti per incrementare le tue vendite. Come? Grazie al mio corso di Storytelling.!

In questo corso imparerai a

Narrare: per conoscere le strutture, i principi e le regole che fanno funzionare tutte le storie del mondo, da Cappuccetto Rosso alle pubblicità della Nike.

Scrivere: il gesto che sta alla base della scrittura, qualunque sia il testo finale, è sempre lo stesso: prendersi cura delle parole e non perdere per strada i lettori.

Il corso aiuta a fare chiarezza su domande che ci poniamo sempre più spesso, come:

“Serve davvero lo storytelling o basta una buona comunicazione?”

“Se serve lo storytelling, da dove parto?”

“Quali sono le leve sulle quali posso agire? “

Lo storytelling è, ormai, definibile come una vera e propria arte, che implica ricerca, pianificazione e competenze.

Può, teoricamente, essere fatto su qualsiasi cosa abbia la necessità di essere sostenuta dal punto di vista comunicativo: un’azienda, un brand, un prodotto, una persona o un evento.P

Fa per te se

  • Sei un Freelance e hai necessità di creare engagement con il tuo target per generare nuovi clienti
  • Sei il Social Media Manager all’interno della tua azienda e hai bisogno di trovare uno strumento per generare nuovo business

Programma

Lo storytelling canvas

Racconto e risonanza

Dove trovare le storie

Le cinque componenti del racconto

Il conflitto

Il trio freudiano

Le fisionomie narrative

Gli archetipi

Cos’ è un racconto visivo: visual storytelling

Esercitazioni

Informazioni pratiche

4 Maggio 2019

dalle 9 alle 12

c/o La Zona Nota, via Correggio 65, Milano

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