Job and Career Coaching

Sei alla ricerca di un nuovo lavoro?  Vuoi migliorare il tuo CV?  Desideri fare carriera all’interno della tua azienda? Pochi incontri di Job coaching possono dare un nuovo slancio al tuo percorso.

La consulenza di carriera o career coaching è la relazione che s’instaura tra un professionista e un cliente che vuole fare chiarezza nella propria vita professionale e/o trovare una nuova opportunità di lavoro.

La consulenza di carriera costituisce quindi una relazione d’intervento per percorsi professionali individuali avente come obiettivo quello di individuare e concretizzare il  proprio progetto professionale.

A causa della  scarsa conoscenza  o poca stima che abbiamo del nostro bagaglio professionale fatto di competenze e potenzialità, quando ci troviamo a dover affrontare  nuove scelte e sfide, troviamo difficile capire qual è quella più appropriata per noi.

In questi momenti di sosta volontaria o forzata, diventa strategico darci la possibilità di riflettere sul percorso che abbiamo effettuato sino a questo momento, oltre che sulle motivazioni che ci spingono al cambiamento verso nuovi progetti.

Attraverso quindi una relazione di partnership ( il coaching) tra me (Coach) e te (Coachee) riconoscerai, valorizzerai  e svilupperai le strategie che ti permetteranno di raggiungere l’obiettivo che ti sarai prefissato all’inizio del percorso con me.

Come lavoreremo insieme

  • Il primo incontro ” la sessione zero” è gratuita perchè è fondamentale conoscerci e capire come e se possiamo lavorare insieme.
  • Definito il tuo obiettivo, andremo a progettare il tuo percorso che solitamente comprende fino ad un massimo di 6/8 sessioni.
  • Ogni sessione può durare da un’ora a due ore; gli appuntamenti hanno una distanza l’uno dall’altro di circa 15-20 giorni.
  • Le sessioni possono avvenire in presenza o, se non fosse possibile, via skype.
  • Al termine di ogni sessione, ti invierò un breve recap di quanto avrai scoperto nell’ultimo incontro e alcuni esercizi da fare e che ti aiuteranno a prendere coscienza del cammino intrapreso.

Le sessioni

Ad ogni incontro sarai tu a scegliere l’argomento che più ti sta a cuore e da lì partiremo insieme, tenendo sempre bene in vista l’ obiettivo finale.

Io ascolterò e ti farò delle domande che ti aiuteranno ad acquisire consapevolezza.

Mi capita spesso di servirmi di esercizi di scrittura o di avvalermi di immagini e disegni che a volte sono più efficaci delle parole.

Non voglio svelarti troppo, quindi se pensi che quello che ti ho descritto possa fare per te, contattami senza alcun impegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *