Inizia il mio blog

Da mesi mi sarei immaginata questo momento…quando finalmente avrei ufficializzato la nascita del mio sito. Non è stato facile perché è molto difficile pensare a sé come a un Brand: è necessario scrivere come si vuole apparire e descrivere cosa si è in grado di offrire. Tutto ciò sempre mettendosi nell’ottica di chi legge poichè noi andiamo a rispondere ad un bisogno.

La difficoltà maggiore è stata dare ordine a tutte le idee che avevo in testa ( molte!), in maniera tale che fossero chiare per chi le avrebbe lette.

Non so se ho centrato il risultato: sarai tu a dirmelo, saranno i risultati, sarà il tempo. Certo è che nulla è stato scelto o scritto a caso. Ogni elemento e ogni scelta lessicale rappresenta me, poichè quando ci si affida ad un professionista il primo passo è “scegliere” ed è quindi fondamentale conoscersi.

Quello che troverai qui dentro è il risultato di un lungo cammino iniziato all’incirca un anno fa: ogni articolo o post che pubblicherò qui o sui miei canali social è sempre frutto di un’esperienza vissuta o di un punto di  vista che voglio condividere con te.

Puoi rivolgerti a me sia che tu rappresenti un’ azienda o sei un libero professionista, un dipendente o uno studente che si sta per affacciare al mondo del lavoro: con i miei semplici strumenti ( ascolto, parole, immagini) cercherò di aiutarti a scegliere la giusta strada e a dissipare dubbi, incertezze, confusione.

In questi anni ho imparato che non è vero il detto “ chi fa da sé fa per tre” ed è per questo che credo nel networking, nella collaborazione, nella condivisione e nel confronto.

Da tutto ciò sono nate delle bellissime partnership che vedi elencate nella sezione “ Il mio network”.

Hai letto gatto? Si, confermo, hai letto bene! Lui è stata la mia compagnia, il mio compagno di viaggio silenzioso ma sempre presente. Lui è sempre al mio fianco mentre lavoro alla scrivania o parlo al telefono: mi basta vedere lui per trovare la giusta positività per affrontare la giornata.

Andrei avanti ore a scrivere ma se ti svelo tutto adesso, mi accusi di  spoilerare le “chicche”.

Taccio. E ti lascio navigare con calma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *