Per tutti i freelance

Come le sarte, che con precisione e fatica si dedicano all’arte del cucito per dare forma e vita al frutto del loro estro e delle loro capacità, così anche noi professionisti facciamo appello alle nostre competenze e alle capacità più sopite per costruire qualcosa che ci appartiene e ci rappresenta.

Questo “qualcosa” è assai spesso il risultato di una profonda disamina introspettiva: una tappa quasi d’obbligo per chi sta cercando di iniziare a costruire la propria strada. Il momento delle riflessioni profonde arriva solitamente quando meno ce lo aspettiamo, spesso come successivo ad un momento critico. 

Come affrontare quello che ci sta accadendo? 

Accogliamo il cambiamento e ciò che sentiamo maturare dentro di noi.

Usciamo dalla zona di confort in cui ci siamo rintanati sufficientemente a lungo.

A questo punto avrai davanti a te una miriade di strade possibili: quale scegliere?

Per scegliere, è necessario definire il tuo obiettivo: solo dopo averlo ” immaginato” e “scritto nero su bianco” esso ti apparirà come realtà e non più come frutto della fantasia.

E’ esattamente in questa fase che intervengo  con la mia professionalità ed esperienza: insieme andremo a sviscerare e definire l’obiettivo per te, ci daremo un tempo entro cui raggiungerlo e sceglieremo “come” arrivarci, lavorando su te stesso, i tuoi valori e risorse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *